Il sindaco: «Un’ottima notizia per tutto il territorio, che si arricchisce di un servizio comodo, economico e sostenibile e sarà più connesso al cuore dell’Europa» 

Il nuovo collegamento internazionale notturno, già prenotabile sul sito di Trenitalia, sarà attivo dall’11 giugno 

 

 

Pesaro sempre più connessa al cuore dell’Europa. «Da oggi – annuncia il sindaco Matteo Ricci – sul sito di Trenitalia sarà possibile prenotare l’Euronight che collega la nostra regione alla Germania e Austria. Un’ottima notizia per tutto il territorio, che si arricchisce di un ulteriore servizio per i cittadini e per i turisti che vogliono spostarsi in treno, il mezzo più comodo, economico, ma soprattutto sostenibile».  

 

Il nuovo collegamento internazionale notturno sarà attivo durante tutto il periodo estivo, «a partire dall’11 giugno», specifica il sindaco. Partirà da Ancona e arriverà a Monaco e Vienna, in Italia fermerà, oltre a Pesaro, a Cattolica, Riccione, Rimini e Bologna. Si viaggerà di notte, con arrivi e partenze previste per l’ora di cena e colazione, con la possibilità di scelta tra classici posti a sedere, cuccette da 4 a 6 posti, vetture letti con servizi in cabina.  

 

Un progetto che sposa a pieno la strategia dell’Amministrazione, che investe su bellezza, turismo e sostenibilità.  «Qualche anno fa abbiamo deciso di costruire un’economia nuova, basata su cultura, turismo e bellezza. Una linea che oggi ci ha portato a diventare Capitale Italiana della Cultura 2024, una medaglia che tutti i cittadini devono sfoggiare con orgoglio, e che siamo pronti a raccontare già da quest’anno, ai tanti visitatori che verranno a trovarci a bordo dell’Euronight».  

 

 

 

Pesaro, 28 febbraio 2023

Previous post

Spaccio a Pesaro, arrestato con 9 dosi di cocaina nei pressi della Stazione ferroviaria

Next post

Pesaro al fianco di Patrick Zaki. Manifestazione di Amnesty International con il Comune di Pesaro. Ricci e Murgia: «Dalla parte dei diritti, sempre» 

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.