Dal 7 luglio al 22 ottobre il Comune di Apecchio ha allestito una stupenda mostra dedicata a Albrecht Durer esponendo una cospicua collezione privata di incisioni del pittore, incisore tedesco.

Tra le tante opere esposte è possibile ammirare alcuni dei capolavori dell’artista  tra cui MELANCHOLIA I ed il Cavaliere la Morte e il Diavolo.

Tutte le opere provengono da una collezione privata pesarese e sono accompagnate da dipinti , maioliche e disegni di artisti come Federico Barocci e Sebastiano del Piombo.

Albrecht DURER, nato a Norimberga il 21 maggio 1471, fu una delle menti più lucide del primo cinquecento e viene considerato il massimo esponente della pittura tedesca rinascimentale.

La mostra, ospitata nel  magnifico Palazzo Ubaldini di Apecchio, è di grande importanza per la quantità e la qualità delle opere esposte.

Apecchio, borgo che fa parte dell’Itinerario della Bellezza di Confcommercio, propone con la visita alla mostra, la scoperta di un bellissimo centro storico, l’enogastronomia con ben tre prodotti DE.CO. ed un ambiente incontaminato.

Previous post

A Lino Mechelli l'incarico di seguire la Polizia locale di Urbino

Next post

Festa del Duca Urbino - 15 mila persone in città ora si attende il grande Giuoco dell'Aita

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.