Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino: grande perdita, mancherà a tutti. Il direttore generale Domenicucci: «Ha sempre rispettato l’Ente nel suo ruolo di consigliere»

PESARO – Cordoglio espresso dal presidente Giuseppe Paolini per la scomparsa del consigliere provinciale Roberto Biagiotti: «E’ una notizia che ci sconvolge. Ci mancherà profondamente: Roberto era un giovane appassionato, curioso, impegnato nel territorio e per il bene comune. All’interno del consiglio provinciale ha sempre dato un contributo costruttivo. Con lui avevo un rapporto aperto e sincero, ci siamo confrontati spesso sulla vita anche nel periodo della sua malattia. Lo andavo a trovare spesso ed è stato forte, combattivo e tenace fino all’ultimo. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore. Per noi non sarà facile senza di lui». Sottolinea i tratti di umanità e collaborazione anche il direttore generale Marco Domenicucci: «Una persona di spessore, che ha sempre dimostrato grande rispetto per il nostro Ente nel suo ruolo di consigliere». Si unisce al cordoglio l’ufficio stampa della Provincia. In via Gramsci bandiera dell’Ente a mezz’asta in segno di lutto.

Scomparsa di Roberto Biagiotti. Le condoglianze di Confesercenti

Attraverso il direttore provinciale Alessandro Ligurgo e il responsabile sindacale Davide Ippaso la direzione Confesercenti di Pesaro e Urbino esprime le proprie condoglianze per la scomparsa di Roberto Biagiotti, avvocato e consigliere comunale a Pesaro.

“Una scomparsa prematura che ci lascia tutti profondamente addolorati –affermano Ligurgo e Ippaso- perdiamo un giovane appassionato e combattivo che si è adoperato in questi anni nella politica cittadina senza risparmiarsi e portando avanti le proprie idee e le proprie battaglie con impegno e convinzione. In questo triste momento siamo vicini alla famiglia e agli amici ed esprimiamo loro le nostre condoglianze più sincere”

 

Il messaggio di Andrea Biancani:

Oggi ci ha lasciato Roberto Biagiotti.
Una persona che conosco da molti anni. Prima per la sua passione, gli animali, poi per il suo impegno politico.
Era un ragazzo sensibile, determinato, generoso e solare.
Dopo aver saputo della gravità della sua malattia ho avuto la forza di andarlo a trovare, avendo la fortuna di stare un po di tempo con lui a parlare.
Mi ha colpito la sua forza interiore, la voglia di vivere,  la speranza e la determinazione di farcela e con progetti per il prossimo futuro.

Esprimo il mio cordoglio e le più sentite condoglianze alla sua famiglia, a tutti i suoi cari e a coloro che gli sono stati vicino.

Così Luca Pieri, presidente Aspes:

Esprimo a nome mio personale e di tutto il gruppo Aspes spa un sentimento di profondo cordoglio e vicinanza ai famigliari e agli amici di Roberto Biagiotti, prematuramente scomparso all’età di 40 anni. Una persona generosa ed un amministratore attento con cui ho avuto la possibilità di confrontarmi prima nei panni di assessore e poi in quelli di presidente di Aspes. E tutte le volte, pur da posizioni differenti, ho riscontrato da parte sua un atteggiamento costruttivo e propositivo. Una persona leale e combattiva che credeva in quello che faceva e che viveva la politica con spirito di servizio nell’interesse della comunità. Una comunità a cui mancherà molto Roberto.

Il sindaco Matteo Ricci ha così scritto su Facebook:

Ci siamo trovati a volte su fronti diversi, a volte insieme, ma sempre nell’interesse della città e dei suoi cittadini. Amministratore combattivo ed entusiasta, un padre attento. Oggi la tua prematura scomparsa ci lascia senza parole.
Ciao Roberto, Pesaro non ti dimenticherà.
Un abbraccio alla sua famiglia ♥️
Previous post

“Festa del Duca - Federicus Theatrum”, a Urbino dall’11 al 14 agosto 2023

Next post

PALIO DEI BRANCALEONI & Contesa della Pannocchia

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.