I Carabinieri della Stazione di Montecchio di Vallefoglia hanno arrestato in flagranza di reato, deferendolo alla locale Procura della Repubblica, un uomo di 46 anni italiano, disoccupato, pluripregiudicato, in quanto ritenuto responsabile del reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Negli ultimi giorni i militari – ben conoscendo i precedenti penali del denunciato e notandone il tenore di vita a fronte della condizione di disoccupato – hanno condotto attività informativa e di osservazione sul soggetto. Tale attività aveva consentito di trovare riscontro ai dubbi dei militari che pertanto, insieme con i colleghi del Nucleo Cinofili Carabinieri di Pesaro, hanno eseguito una perquisizione domiciliare, rinvenendo 9 piante in fase avanzata di coltivazione, 3,7 kg della stessa
sostanza essiccata e 8 kg di semi per coltivare marijuana, oltre a una cospicua somma di denaro in contanti e strumenti da pesa e confezionamento.

Nelle fasi dell’arresto l’uomo ha parzialmente giustificato il possesso dello stupefacente, riferendo che 800 gr. e 4 kg di semi erano riconducibili a una pregressa attività di coltivazione lecita condotta da un’impresa agricola di famiglia.

La misura pre-cautelare è stata convalidata dal competente Giudice che ha disposto a suo carico gli arresti domiciliari.

Previous post

La Fiorini Pesaro Rugby riabbraccia Maicol Azzolini

Next post

Festa dell'Aquilone, arriva la 68a edizione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.