Il Pop-Gruppo, l’associazione ri-nata per portare avanti la memoria ed il lavoro di Mirko e Guagno svolto nella scena musicale pesarese e nazionale, è lieta di presentare una serata in ricordo di Andrea Guagneli:

 

Il 17 febbraio, in occasione del suo compleanno, in collaborazione con Black Marmelade Record, Circolo Mengaroni, gli amici ed i familiari, si svolgerà una serata di musica live e dj set.

Dalle ore 18:30 presso il Circolo Mengaroni si esibiranno oltre ai djs che hanno affiancato Guagno in tante serate, anche una selezione di band che musicalmente riprendono e portano avanti la sensibilità ed il gusto musicale di Andrea:

 

Flame Parade: presentano il loro ultimo lavoro CANNIBAL DREAMS. Un viaggio nella testa di chi sogna a occhi aperti, nell’esistenza del daydreamer che vive sollevandosi nell’aria in una continua lotta tra il surreale e la concretezza. Un percorso raccontato da 10 tracce dall’atmosfera onirica, liquida e dilatata, attraverso sonorità dream-pop e shoegaze.

https://orcd.co/cannibaldreams

 

Freez: è il progetto musicale guidato da Michele Bellinaso, insieme a Stefano Bassan, Nicolò Bressan, Alessandro Zordan e Riccardo Persico. Il loro EP di debutto, “Routine”, uscito nel 2017, ha subito ottenuto riconoscimento dalla stimata etichetta inglese FatCat Records, nota per band come

The Growlers, PAWS e Sigur Ròs, che ha pubblicato il loro brano di debutto, “Bad Weed”.

https://freezband.bandcamp.com/

 

Her Skin: esordisce nel 2018 con l’album “Find A Place To Sleep”. Ha suonato in tutta Italia, supportando artisti come Cat Power, Kele Okereke e Motta, e seguendo il progetto “Quando tutto diventò blu” di Alessandro Baronciani e Corrado Nuccini. A livello internazionale, è stata in tour in Europa, ha partecipato a festival come l’Eurosonic di Groningen, il SXSW di Austin, il The Great Escape di Brighton (UK) ed il Primavera Sound di Barcellona (ES).

Sulla scia più matura e compiuta del suo ultimo album “I started a garden”, pubblicato nel 2022, prende ora forma un nuovo singolo uscito il 19 gennaio per WWNBB: “Practical Magic”, un brano intimista che è al contempo visceralmente intriso di un’esplosiva carica power pop.

https://wwnbb.bandcamp.com/track/practical-magic

 

Waving Blue: progetto solista di Michele Cingolani. Da pochi giorni ha rilasciato il nuovo singolo Out of this windows incluso nell’album di prossima uscita.

File Under: Dream pop / Shoegazer / Indie Pop.

https://wavingblue.bandcamp.com/

https://soundcloud.com/waving-blue

 

 

 

Per l’occasione verrà adibito banchetto pop-gruppo dove i partecipanti all’evento potranno acquistare i nuovi gadget e sottoscrivere a 5 € la tessera associativa 2024 così da rimanere sempre aggiornati sugli eventi organizzati dall’associazione ed aiutarci a portare avanti le nostre iniziative nel nome di Mirko e Guagno.

 

Evento fb: https://fb.me/e/1DZVLUgzP

 

 

Associazione Pop-Gruppo
https://www.facebook.com/popgruppo

https://www.instagram.com/popgruppo/

Previous post

E78 GROSSETO-FANO, ANAS: AL VIA I LAVORI PER L’APERTURA DELLA GALLERIA “GUINZA” TRA UMBRIA E MARCHE

Next post

"QUODLIBET - dal popolare al suggestivo"

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.