Trentuno bambini delle classi quinte elementari della scuola elementare “Pascoli” di Gallo di Petriano (PU), accompagnati dalle maestre hanno fatto visita alla Caserma dei Carabinieri di Pesaro. Le classi sono state accolte dal Magg. Patrizia Gentili, Comandante della Compagnia CC di Pesaro, Lgt. De Donno Pietro, Comandante della Stazione di Pesaro e Lgt. Paragallo Francesco, Comandante della Sezione Radiomobile.

I piccoli studenti, dopo aver visionato un filmato sull’Arma dei Carabinieri, hanno conosciuto i militari, osservato da vicino le Gazzelle e le moto del Radiomobile e assistito alla dimostrazione del funzionamento dei vari materiali e strumenti in dotazione.

I ragazzi hanno avuto modo di conosce Duran, il bellissimo pastore tedesco specializzato nella ricerca di armi ed esplosivi e scoprire come i cani vengono  addestrati e in quale maniera operano, assistendo ad una piccola dimostrazione delle loro abilità.

Una mattinata trascorsa a diffondere la cultura della legalità che rientra negli incontri promossi dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Pesaro, comandato dal Ten. Col. Luciano Ricciardi, conclusa con una bella  foto di gruppo.

Previous post

Posto di controllo dei Carabinieri, trovati 70 grammi di cocaina nascosti in auto.

Next post

Rubano mezzi agricoli e assaltano il distributore sulla montelabbatese ma rimangono a mani vuote

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.