Per il terzo anno consecutivo, alla Fattoria della Legalità di Isola del Piano, è stato organizzato il campo estivo con 32 giovani provenienti da tutta Italia.

All’insegna di “Coltivare i frutti della legalità” con l’organizzazione di Cgil, Spi, Libera, Arci, Auser, Rete degli studenti medi e Unione degli studenti.

Il campo è entrato a far parte della rete nazionale che organizza esperienze aperte ai giovani che hanno voglia di impegnarsi contro le mafie e per la legalità. “L’esperienza del campo per chi come noi l’ha vissuta sin dall’inizio – si legge in una nota della Cgil – soprattutto grazie all’enorme impegno sindacato pensionati e dei ragazzi della Rete degli studenti e di Libera, è un’esperienza indimenticabile per la ricchezza di idee, energia e partecipazione concreta che tutti i giovani che hanno partecipato portano con loro una volta terminata l’esperienza”. Soddisfatto anche il sindaco di Isola del Piano Giuseppe Paolini che parla della Fattoria della Legalità “che ha ospitato alcuni detenuti del carcere di Pesaro. Hanno ripulito l’area  che presto ospiterà una grande festa in occasione della quale verranno premiate le migliori foto del concorso estivo. Aumenta la partecipazione dei ragazzi del posto accanto a quelli che arrivano da Modena, Torino, Parma e Milano”.

Previous post

Fermina: 100 anni portati molto bene

Next post

Dance Immersion, a Cagli Anna Bonaiuto in recital per PPP

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.