BANCA DELL’ADRIATICO PRESENTA LA FATTURAZIONE ELETTRONICA PER I FORNITORI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

  • Workshop il 4 luglio a Pesaro
  • Nuova legge impone l’adozione della fattura elettronica da parte degli Enti Pubblici
  • Banca dell’Adriatico ha sviluppato una soluzione per rispondere alle esigenze dei fornitori della Pubblica Amministrazione
  • Disponibile una versione semplificata per chi deve emettere poche fatture

Pesaro, 3 luglio 2014 – Banca dell’Adriatico organizza venerdì 4 luglio alle ore 10, presso la sala convegni della sede della banca, in via Gagarin 216 a Pesaro, un workshop dedicato ai nuovi sistemi di fatturazione elettronica per andare incontro alle esigenze dei fornitori della Pubblica Amministrazione.

Il workshop, aperto a tutti gratuitamente, è rivolto a liberi professionisti, imprese e fornitori della Pubblica Amministrazione, e sarà introdotto da Giuseppe Paglione, responsabile Mercato Imprese di Banca dell’Adriatico.

Recenti obblighi di legge (DM n° 55 del 3/4/2013) impongono il ricorsoalla fattura elettronica nei rapporti di fornitura di beni o servizi. Ministeri, agenzie fiscali ed enti nazionali di previdenza dal 6 giugno scorso non possono più accettare fatture cartacee e lo stesso avverrà il 31 marzo 2015per gli altri enti nazionali e le amministrazioni locali.

Banca dell’Adriatico ha sviluppato Easy Fattura, la soluzione che permette di emettere, inviare, ricevere e conservare a norma fatture elettroniche. Al servizio si accede attraverso il portale di remote bankingper le impreseInbiz. La fattura su supporto elettronico si compila in pochi secondi, utilizzando un computer o un tablet e si invia con un click al cliente, i cui dati saranno stati preregistrati nella rubrica del servizio.

Per chi ha necessità di emettere o ricevere un numero limitato di fatture e deve comunque attrezzarsi, Banca dell’Adriatico ha previsto una versione semplificata di fatturazione elettronica a costi contenuti.

“Easy Fattura è adattabile sia alle esigenze delle aziende, sia a quelle della Pubblica Amministrazione, indipendentemente dal numero di fatture trattate. – commenta Roberto Dal Mas, direttore generale di Banca dell’Adriatico – Il libero professionista, la ditta individuale, l’azienda e gli uffici pubblici possono esternalizzare presso la banca l’intero processo di fatturazione e la conservazione a norma di legge.”

La fatturazione elettronica, oltre a semplificare l’archiviazione e la ricerca dei documenti facilitando contabilità e obblighi fiscali, consente di ridurre fino al 90% i costi rispetto alla lavorazione in manuale.

Previous post

Nostalgia dell'Amore a POPSOPHIA

Next post

La giornata delle Farfalle

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.