Prese di mira a Fossombrone e dintorni chiese e canoniche. Vandali sono entrati in azione ai danni della chiesa Zandri   dalla caratteristica forma circolare, vicino al palazzo ducale della Corte Alta. Sono entrati in sacrestia convinti di trovare oggetti di valore poco ingombranti. Se ne sono andati dopo aver manomesso il portone in legno.

La stessa chiesetta é stata meta di incursioni bloccate, mesi addietro, grazie ai rinforzi in ferro alla porta d’ingresso. Meno di un anno dalla facciata era sparito un bassorilievo in ceramica con l’ effigie della Vergine. Un furto per certi versi rocambolesco perché aveva richiesto l’impiego di una lunga scala. Nella chiesa di Borgo Sant’Antonio ladri sono penetrati per mettere mano alla corona di stelle, apparentemente dorate, che abbellisicono la statua della Madonna. Quando si sono accorti che si tratta di oggetti non preziosi se ne sono andati .

Altri danni per almeno cinquecento euro si sono avuti a Pian di Rose nei locali attigui alla chiesa parrocchiale.  I ladri sono stati messi in fuga dall’allarme scattato nella casa poco distante.

Foto: Chiesetta Zandri

Previous post

Denunciato responsabile dell’ufficio cassa dell’ASUR: ha simulato una rapina per coprire i debiti di gioco

Next post

Pinguini a Fano

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.