Sulla scia del successo dei precedenti CNA e FormArt Marche organizzano un nuovo corso. Trenta ore la durata. Al termine rilascio dell’attestato e formazione per addetto al settore alimentare (Hccp)

 

PESARO – Pizza che passione! Gettonatissimo, richiestissimo, inizia un nuovo corso per aspiranti pizzaioli.

 

Per apprendere i segreti del mestiere, CNA AgroAlimentare di Pesaro e Urbino con Form Art Marche, dopo il grande successo dei primi 16 stage, ha organizzato un nuovo corso per pizzaioli che partirà nei prossimi giorni. Un percorso formativo valido e ormai accreditato che negli anni ha dato molte soddisfazioni alla CNA e che ha creato non poche opportunità di lavoro a giovani e disoccupati. Proprio dai corsi della CNA sono nati infatti nuovi e bravi pizzaioli.

“Alcuni – dice il presidente provinciale di Cna AgroAlimentare, Giovanni Bertulli – hanno aperto proprie attività; altri hanno trovato occupazione in pizzerie e ristoranti già avviati. Altri ancora sono riusciti ad avere un lavoro all’estero e chi addirittura in navi da crociera”.

Il corso di CNA AgroAlimentare e FormArt addestra i partecipanti alla preparazione di varie tipologie di pizza non trascurando nulla nei processi della lavorazione: dall’impasto alla lievitazione; dalla scelta delle materie prime e degli ingredienti alla cottura, fino al tipo di farcitura con particolare attenzione all’aspetto nutrizionale e salutistico. Insomma ogni segreto, compresa la scelta del tipo di forno, utile a sfornare un prodotto buono, digeribile e di alta qualità degno della migliore produzione artigianale.

A tenere le il corso, il maestro pizzaiolo Foster Fronzi vincitore di numerosissimi premi. Il corso si terrà a Pesaro nell’aula-laboratorio della Tomassoni srl, in via degli Abeti 212, l’azienda specializzata in forniture per alberghi e ristoranti.

Si ricorda che oltre all’attestato di partecipazione al corso sarà rilasciato anche un attestato di formazione per gli addetti al settore alimentare (Haccp), formazione obbligatoria ai sensi delle normative nazionali ed europee (Reg. CE 852/2004 – 853/2004).

Tale formazione sostituisce in tutto e per tutto il rilascio del libretto sanitario che è stato recentemente e definitivamente abolito.

Il corso avrà la durata di 30 ore e sarà tenuto da docenti professionisti. Le lezioni si terranno il mercoledì e il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30. Ancora pochi giorni per iscriversi.

 

Per informazioni: 0721-426122 oppure 348-7009516

 

Previous post

Letture ad alta voce - Scrittori in esilio - alla Casa della Poesia

Next post

"La profezia e le sue metamorfosi"

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.