A Urbino arriva una iniziativa speciale dedicata al  nuovo itinerario turistico “Raffaello bambino”.  Per tutta l’estate, ogni domenica alle 20.30 da Piazza Rinascimento partirà una visita guidata gratuita con animazione per bambini a cura di ArFun Animasion.  I bambini saranno accolti da Raffello e la Muta. Per i giovanissimi partecipanti ci saranno delle prove da superare e tanto divertimento.

 L’itinerario comprende 10 totem descrittivi, posizionati in altrettanti punti strategici della città,  arricchiti con le belle illustrazioni originali di Serena Riglietti.  Il progetto è stato realizzato dal Comune di Urbino in stretta collaborazione con l’Accademia Raffaello, con il patrocinio e il supporto della Regione Marche.

 I 10 totem del nuovo itinerario, con l’artificio di una scrittura romanzata si rivolgono a bambini e adulti, portando il visitatore a immaginare di essere accompagnati da un giovanissimo Raffaello Sanzio che presenta la propria città.  Per l’occasione due personaggi in costume, ovvero Raffaello e la Muta, coinvolgeranno i bambini tappa dopo tappa, per circa un’ora. Il divertimento è assicurato

Previous post

TAU A CORINALDO - FRANCESCO MONTANARI RILEGGE MENECMI DI PLAUTO

Next post

Sanzionati ragazzi che si tuffavano dal Porto di Pesaro

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.