Urbino, 12 agosto 2020 – L’Amministrazione Comunale informa che nei giorni 12/13/14 agosto 2020 durante la “Festa del Duca” è obbligatorio l’utilizzo della mascherina o di qualunque altro idoneo dispositivo di protezione delle vie respiratorie.

La mascherina dovrà essere indossata all’interno del centro storico in tutte le situazioni in cui non possa essere rispettata la distanza di almeno 1 metro tra le persone.

La disposizione, adottata con ordinanza contingibile e urgente del Sindaco, si è resa necessaria per garantire il rispetto del distanziamento sociale in questi giorni in cui l’afflusso di visitatori e turisti in città è consistente.

In caso di mancata ottemperanza agli obblighi della presente ordinanza, ai sensi dell’art. 4 comma 1 del D.L. 25 marzo 2020 n. 19, sarà applicata la sanzione amministrativa da 400 a 3mila euro.

Non è necessario l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie in caso di soggetti di età inferiore ai sei anni e di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.

Previous post

“I Racconti delle Nebbie” a San Costanzo con lo scrittore Nicholas Ciuferri

Next post

“Madonna della Seggiola” gesso su cemento, l’omaggio a Raffaello alla Palla di Pomodoro.  

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.