Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e all’Ambiente e all’Energia Mirco Calzolari, comunicano che sono in corso di esecuzione i lavori di realizzazione e di ampiamento e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione su alcune piazze e parchi comunali. In particolare a Montecchio sono interessate dai lavori Piazza della Repubblica, Piazza dei Quartieri, Parco Volponi e Parco Enrico Berlinguer. Il costo complessivo dell’intervento è pari a circa 177.000 euro e il progetto prevede la realizzazione di nuovi impianti, ampliamenti, riqualificazione, sostituzione dei sostegni ammalorati e il ripristino di alcuni quadri elettrici. I lavori sono eseguiti dalla Società Atlantico Spa e tutto il sistema di illuminazione sarà realizzato con nuove lampade a led.

Anche in Piazza Rossini a Bottega, aggiunge il Sindaco, attualmente interessata dai lavori di ristrutturazione, miglioramento e abbellimento per un importo di circa 90.000 euro, è previsto il rifacimento della pubblica illuminazione per un ulteriore importo di euro 10.000 e anche qui è previsto un nuovo sistema di illuminazione con tecnologia a led.

A lavori ultimati, conclude il Sindaco, oltre a migliorare la sicurezza nelle Piazze e nei Parchi coinvolti, sarà possibile conseguire un considerevole risparmio sul fronte energetico e anche un minore inquinamento dal punto di vista ambientale.

Previous post

Soddisfazione di Paolini dopo l’incontro delle Province col presidente della Regione Marche Acquaroli: “Ci ha detto che cercherà una forte coesione, noi punto di riferimento per i territori”

Next post

Area Vasta 1 Fano: trasferimento dei servizi distrettuali nella nuova sede Casa della Salute nel Comune di Colli al Metauro

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.