Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e il Consigliere Comunale con delega alle Politiche Giovanili Gianluca Vichi comunicano che si è concluso con numerose adesioni il progetto “Ci sto? Affare fatica! Facciamo il bene comune” relativo all’anno 2021.

Il progetto, finanziato dalla Regione e coordinato dal CSV Marche – Centro Servizi di Volontariato – ha interessato i ragazzi residenti nel Comune di Vallefoglia di età compresa fra i 16 ed i 21 anni ed ha comportato un impegno giornaliero dalle ore 8.30 alle ore 12.30, dal lunedì al venerdì, per la durata di due settimane.

I ragazzi che hanno aderito all’iniziativa sono stati impegnati in molteplici lavori tra cui quelli di riqualificazione dell’arredo urbano nelle diverse frazioni del territorio comunale con la manutenzione delle panchine (carteggiatura e verniciatura), dei tavoli, delle staccionate, dei giochi per bambini, della ripulitura di alcuni monumenti e del riordino e della sistemazione delle aree verdi dei diversi parchi pubblici.

I parchi interessati dal progetto sono stati a Montecchio il Parco Volponi, il Parco Berlinguer, quello di Via Firenze, di Via Sarajevo, Via Zara e Piazzale Meucci; a Bottega quello di Via della Libertà; a Morciola il Parco XXV Aprile/Antonio Gramsci e Sandro Pertini e a Cappone il Parco adiacente il Centro di Aggregazione Intergenerazionale.

L’obiettivo che si proponeva di raggiungere il progetto, sottolinea il Sindaco, era quello di sensibilizzare e rendere partecipi i ragazzi alla tutela e al rispetto dei beni pubblici per stimolare il valore civico e riempire di significato il valore delle vacanze estive promuovendo opere di volontariato.

Ringraziamo pertanto, conclude il Sindaco, la Regione e il CSV Marche per aver proposto e finanziato l’iniziativa, i giovani tutor e volontari che hanno curato il programma e i tanti ragazzi volenterosi del nostro Comune che hanno aderito con passione ed entusiasmo alla riuscita del progetto.

Previous post

Prodotti non a norma e pericolosi. Sequestrati 110.000 articoli e 1.300 mascherine

Next post

Guardia di Finanza, cambio al vertice, arriva il Col. Ciro Castelli

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.