L’iniziativa del pasto sospeso nata dalla collaborazione tra la Gastronomia Culturale Ambrosia e la Caritas Diocesana di Fano ha attivato subito la comunità fanese che, come in altre occasioni, ha dimostrato profonda generosità e spirito d’accoglienza.

Sono infatti più di trenta i pasti sospesi donati nel primo mese dell’iniziativa e sono andati aumentando con il crescere delle attività commerciali coinvolte nel progetto.

Finora le realtà commerciali della nostra città che hanno scelto di rendersi promotrici del pasto sospeso sono:

 

 

 

 

 

– Adagio Locale Speciale (Località San Biagio 57, Fano)
– Ambrosia, Gastronomia Culturale (Via Giovanni Bovio 9, Fano)
– L’uccellin bel verde, Sala da tè (Via Rinalducci 5, Fano)
– Piadineria Cittadina (Via Rainerio 30, Fano)
– Trattoria Tre Passi (Piazza Antonio Costanzi 26, Fano)

La possibilità di iscriversi alla lista dei locali promotori di questo gesto di solidarietà è sempre aperta. Per farlo basterà mandare una email al info@caritasfano.net o chiamare il numero 351 7345909. Per chi volesse donare un pasto sarà sufficiente recarsi in uno dei locali aderenti.

COME FARANNO LE PERSONE AD USUFRUIRE DEL PASTO SOSPESO?

Alle vetrine esterne dei locali aderenti è affisso un cartello che viene aggiornato ad ogni pasto sospeso donato, così che le persone interessate possano semplicemente accedere al locale e richiederlo (la modalità di consumo dei pasti andrà a discrezione del locale ospitante).
Regalare un pasto, per Caritas Diocesana e le realtà commerciali aderenti del nostro territorio, significa tessere una rete per moltiplicare le attenzioni, le sensibilità, la solidarietà nei confronti delle condizioni di difficoltà che sono sempre esistite ma che la pandemia ha certamente acuito. Donare un pasto significa compiere un gesto concreto di gentilezza, vicinanza e calore umano verso il prossimo.

Previous post

Megabox, arriva la salvezza!

Next post

Urbino, vita e presenze in centro storico, Dad e lezioni in presenza. Cosa ne pensano studenti e operatori

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.