Il sindaco Matteo Ricci taglia “simbolicamente” il nastro della prima edizione pesarese del CaterRaduno. «Siamo molto orgogliosi di ospitarvi – ha detto sul palco di Baia Flaminia, insieme a Sara Zambotti e Massimo Cirri -. È una manifestazione che ho sempre invidiato a Senigallia. Vi abbiamo corteggiato per qualche anno…ma alla fine siamo riusciti a portarvi qui e ci gusteremo insieme il tramonto sul mare». Passaggio di testimone per la manifestazione di Rai Radio 2, al fianco di Ricci anche l’ex sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi.

Ecco il programma di domani, venerdì 1 luglio:

Venerdì 1 luglio sveglia presto per godersi il concerto all’alba di Motta a Baia Flaminia, live su CaterpillarAM Radio2 con Filippo Solibello, Claudia de Lillo e Marco Ardemagni e in Visual su RaiPlay. Mentre la sera sarà la volta di Ariete, a partire dalle 22 diretta su Radio2. In programma incontri sul tema della sostenibilità e sulla legalità. Con il progetto “Ogni Ape Conta” (a cura di Coop, che verrà presentato venerdì 1 luglio alle ore 11 al Parco Miralfiore) il CaterRaduno si occupa anche di diffondere e sostenere nuove pratiche per un’agricoltura più sostenibile. Poi con Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, venerdì 1 luglio dalle 18, il punto sui temi del risparmio energetico, nell’anno in cui la campagna comunitaria di Radio2 M’Illumino di Meno è diventata Giornata Nazionale istituita dal Parlamento. Alle 23.30 “Porto a Porto” al Teatro Sperimentale, spettacolo di e con Marina Senesi, che per Caterpillar ha ideato e realizzato molti viaggi avventurosi attraverso i quali ha raccontato il territorio in maniera davvero inedita.

VENERDÌ 1 LUGLIO 

– alle 6 CONCERTO ALL’ALBA con MOTTA, palco di Baia Flaminia

-alle 11 OGNI APE CONTA. Al Parco Miralfiore, la presentazione del progetto e posizionamento dei Bee Hotel (a cura di Coop)

– dalle 18 alle 20 DIRETTA CATERPILLAR. A Baia Flaminia, con i conduttori Sara Zambotti e Massimo Cirri ci sarà il Ministro Enrico Giovannini

– dalle 22 CONCERTO SERALE di ARIETE da Baia Flaminia, in diretta su Radio2

– alle 23.30 PORTO A PORTO al Teatro Sperimentale, spettacolo di e con Marina Senesi

Pesaro, 30 giugno 2022

Previous post

Domenica 03 luglio 2022  La prima Rossini-Raffaello – 1° Memorial Marco Ragnetti

Next post

Torna Happennino Festival tra territorio, cultura, ambiente e formazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.