Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Urbino hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per ricettazione e detenzione illegale di armi da fuoco un uomo di 62 anni.

I fatti in questione si sono verificati a Piandimeleto, dove i Carabinieri nel corso di una perquisizione domiciliare all’interno di una villetta hanno rinvenuto, oltre a decine di proiettili di vario carico, una pistola a tamburo, calibro 7×65, con matricola abrasa e perfettamente funzionante e una seconda pistola, una Beretta che, da successivi accertamenti, è risultata essere stata rubata, nella metà degli anni 90, ad un appartenente alle Forze di Polizia.

Inoltre, è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro una carabina ad aria compressa oltre ad una pistola a salve, carica, priva di tappo rosso.

Oltre a questo, i militari hanno rinvenuto la somma contante di oltre 9.000,00 Euro e svariati assegni per il valore di oltre 120.000,00 Euro.

L’uomo, originario della provincia di Alessandria, e che al momento del ritrovamento delle armi si trovava fuori regione, è stato poi bloccato al suo rientro nel Comune di Piandimeleto.

Associato alla casa circondariale di Pesaro, all’esito dell’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Urbino ha convalidato il fermo di indiziato di delitto disponendo la custodia cautelare in carcere.

Previous post

MESSAGGIO DELL’ARCIVESCOVO NEL GIORNO DELLA PUBBLICAZIONE DELLA NOMINA ALLA SEDE DELL’ARCIDIOCESI DIURBINO-URBANIA-SANT’ANGELO IN VADO

Next post

Prodotti da Fumo in in vendita on line, GdF oscura 59 siti web e 138 annunci vendita

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.