Inizierà mercoledì 8 marzo il nuovo corso per diventare arbitri di calcio e calcio a 5. Il corso è aperto a tutte le ragazze ed i ragazzi fra i 14 ed i 40 anni di età.

Verranno svolte delle lezioni nelle quali verrà spiegato il regolamento del giuoco del calcio, alle quali seguirà una prova scritta e un colloquio orale.

Il corso è completamente gratuito e si svolgerà presso i locali della sezione in via del cinema, 5 a Pesaro.

Per ogni gara arbitrata verrà corrisposto un rimborso spese, verrà consegnata la tessera federale che consentirà di accedere gratuitamente a tutte le gare dei campionati della FIGC (dalla serie A ai campionati locali), verrà fornito gratuitamente il materiale tecnico per arbitrare (divisa, fischietto, taccuino e maglia per il riscaldamento) e per gli studenti verranno riconosciuti i crediti formativi scolastici.

La grande novità è il doppio tesseramento, che permetterà ai ragazzi fra i 14 e i 17 anni di età di continuare a giocare nella propria squadra di appartenenza e allo stesso tempo arbitrare.

Per chi fosse interessato ad iscriversi al corso è possibile farlo attraverso il sito internet www.aiapesaro.it, nell’apposita sezione.

Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere un’e-mail a pesaro@aia-figc.it o consultare le pagine facebook, instagram e twitter della sezione.

I locali della sezione rimangono aperti e a disposizione di tutti il lunedì di ogni settimana dalle 18:30 in poi. È possibile prendere parte al corso anche dopo l’inizio delle prime lezioni.

Previous post

I Friday for future scendono in piazza a Pesaro

Next post

GDF ANCONA – FESTA DELLA DONNA: SEQUESTRATI OLTRE 260 FASCI DI MIMOSE VENDUTI IRREGOLARMENTE. MULTE SALATISSIME PER I RESPONSABILI

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.