Assessore Murgia: «La crisi climatica è un argomento da non rimandare: al lavoro, insieme, con il Forum Giovani»  

 In piazza per richiamare l’attenzione di istituzioni e cittadinanza su “un tema che diviene di anno in anno più urgente e dagli effetti evidenti”. Si è svolto stamattina lo sciopero globale dei Fridays for Future che a Pesaro si sono dati appuntamento in piazzale Lazzarini insieme ai piccoli alunni della 4^A e 4^B della Manzi (IC Olivieri).  

 Presente anche l’Amministrazione, rappresentata dall’assessora alla Crescita e alla Gentilezza Camilla Murgia, che ha portato i saluti del sindaco Ricci e del Comune e ha sottolineato, rivolgendosi ai presenti, come sia «Importante vedersi per ribadire una posizione ferma: la crisi climatica non è più un argomento che possiamo rimandare. Abbiamo una responsabilità sociale e civile che guarda non solo al futuro ma al presente che stiamo vivendo e che ci vede coinvolti tutti. A Pesaro c’è una comunità attiva che si interessa alla crisi climatica a cui va il ringraziamento per l’impegno costante. Impegno che potrà trovare una modalità operativa nel Forum Giovani, organismo impegnato a realizzare azioni reali nel nostro comune; azioni che, da qui, potranno svilupparsi ed essere replicate in altri luoghi». 

 

 Pesaro, 3 marzo 2023

Previous post

Superbonus cessione dei crediti, made in Italy e decarbonizzazione CNA di Pesaro e Urbino a Roma all’incontro con il ministro Adolfo Urso

Next post

Inizio nuovo corso Arbitri AIA Pesaro

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.