Risale alla fine di luglio una attività di indagine svolta dalla Squadra Mobile della Questura di Pesaro e Urbino nell’ambito del fenomeno del traffico di stupefacenti da parte di giovanissimi. Con il coordinamento dell’A.G. minorile, gli operatori sono riusciti ad individuare un minore, residente a Pesaro, ritenuto attivo in tale contesto.

Nella mattina di sabato 22 luglio 2023, gli operatori della Squadra mobile si sono così recati presso la sua abitazione. Alla loro vista, il minore si mostrava subito collaborativo e consegnava un primo quantitativo di sostanza, consistente in 2 “panetti” di hashish, che teneva nel comodino della sua stanza, assieme ad un bilancino e ad un altro pezzo dello stesso stupefacente. Comunicatogli che avrebbero proceduto a perquisizione domiciliare, il minore consegnava uno zainetto in cui erano contenuti altri 9 “panetti” di hashish e materiale per il frazionamento, per un quantitativo totale superiore ad 1 kg. Il ragazzo veniva, così, condotto in Questura e sottoposto ad “accompagnamento a seguito di flagranza”.

Il P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Ancona disponeva la sua collocazione presso il Centro di Prima Accoglienza di Ancona, in attesa delle determinazioni dell’A.G., giunte qualche giorno dopo con la disposizione della custodia cautelare in Istituto Penale per i Minorenni.

Previous post

Festa del Duca Urbino - 15 mila persone in città ora si attende il grande Giuoco dell'Aita

Next post

Famiglia belga in vacanza si perde nei monti di Piobbico, tratti in salvo dai carabinieri. Plauso e soddisfazione UNARMA

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.