Un incontro aperto patrocinato dal Comune e dall’Ordine degli Psicologi

“Diventare psicoterapeuta oggi”, questo il titolo dell’incontro gratuito che sabato (31 gennaio) dalle 9.30 alle 14 presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro, farà incontrare studenti, laureati in psicologia e medicina, specializzandi e specializzati in psicoterapia con formatori di vari orientamenti e con i  docenti dell’ICP, l’Institute of Constructivist Psychology, la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Costruttivista di Padova.

Il prestigioso centro di formazione padovano, dopo aver portato il convegno in giro per l’Italia toccando città come Udine, Brescia, Verona, Rovereto e Bologna, giunge a Pesaro per interrogarsi ancora su questioni fondamentali inerenti la professione.

Cosa significa oggi essere psicoterapeuti? Quali prospettive ci sono? Cosa fa di una formazione una buona formazione e conseguentemente cosa rende una  psicoterapia una buona psicoterapia?

Queste sono alcune delle domande che verranno snocciolate nel corso della mattinata attraverso un approccio che si rifà al modello dell’Open Space Technology, metodologia che permetterà agli intervenuti di partecipare attivamente attraverso il confronto con altri colleghi. Sarà proposta una tavola rotonda tra professionisti del settore della formazione e della pratica in psicoterapia.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Pesaro e dall’Ordine professionale degli Psicologi delle Marche, ha l’obiettivo di fornire riflessioni ed esperienze utili ad approfondire il proprio percorso di crescita professionale cercando di trovare risposte concrete a quelli che sono interrogativi aperti e problematiche ad essi attinenti.

Per iscriversi alla giornata basta chiamare lo 049 8751669 o scrivere una e-mail a scuola@icp-italia.it

Previous post

Truffa ai danni di un rivenditore d'auto fanese - la Polizia sventa il tentativo.

Next post

Comi su Marche 2020 pregiudiziale non su persone ma su soggetto politico

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.