Questa sera all’Istituto di Bellezza Nazionale, in passerella il defilé nel suo “format” pesarese Minsk, la sfilata degli stilisti marchigiani in onda sul primo canale della tv nazionale bielorussa Intanto la delegazione della Cna è stata ricevuta dall’Ambasciatore italiano

Stasera a Minsk, all’Istituto nazionale di Bellezza, alla presenza delle massime autorità e delle tv nazionali, andrà in passerella Idee in Moda, il gran defilé organizzato dalla CNA. A presentare la sfilata in versione bielorussa sarà il popolarissimo presentatore televisivo nazionale George Koldun. Il format del defilé è esattamente lo stesso che contraddistingue la sfilata che ogni anno si tiene in piazza del Popolo a Pesaro; la vetrina dedicata alla produzione della sartoria artigiana della provincia e delle Marche che proprio nella sua formulazione “pesarese” viene offerta questa sera in una passerella di grande prestigio al pubblico ed ai buyer commerciali di quel paese.

Ambasciatore Stefano Bianchi

ALberto Barillari, Stefano Bianchi e Moreno Bordoni

Un’operazione che vede la regia della CNA di Pesaro e Urbino con la decisiva collaborazione dell’Ambasciata Italiana a Minsk (in foto l’Ambasciatore italiano in Bielorussia Stefano Bianchi in mezzo al presidente della CNA Alberto Barilari ed al segretario provinciale dell’associazione, Moreno Bordoni). Sarà proprio l’ambasciatore Bianchi ad aprire la sfilata di stasera e rappresentare il valore del made in Italy e la qualità della produzione italiana e marchigiana in particolare. Sulla passerella di Minsk sfileranno le pellicce di Orsi Russi; le calzature di alta moda di Giovanni Fabiani; ed ancora le pellicce di Foce; le maglie in cashmere del Maglificio Pamira; gli abiti da cerimonia uomo e donna di Cm Creazioni; la maglieria in cashmere di Tasselli e l’abbigliamento casual trendy di Department 5. Novanta minuti di grande spettacolo e di grande sartoria caratterizzeranno questa versione da esportazione di Idee in Moda.

Intanto il segretario provinciale della CNA, Moreno Bordoni, è stato ospite di Belarus 1 (il primo canale televisivo bielorusso), per parlare di moda. Con lui la moglie dell’ambasciatore italiano Francesca Nardi Bianchi ed il primo consigliere economico dell’ambasciata Ugo Boni. “Idee in Moda – ha detto alla tv il segretario della CNA – è diventato un punto di riferimento per tutta la sartoria artigiana delle Marche e rappresenta ormai un modello straordinario di promozione della nostra creatività. Un esempio molto concreto di come si aiutano le nostre imprese”. La “missione”, organizzata dalla CNA di Pesaro e Urbino in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Minsk, Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, CNA di Pesaro e Urbino e Aspin 2000. Ma nella settimana bielorussa gli stilisti marchigiani non saranno impegnati solo nella sfilata ma parteciperanno a workshop e “Btb” con tanto di stand e presentazione delle collezioni dei rispettivi marchi.

Previous post

Batti lo spreco, settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Next post

Crescono le imprese straniere e continua l'emoraggia delle italiane

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.