La Guasco libri e Cinema, società di produzione cinematografica ed editoriale, organizza un casting per il film “La leggenda di Bob Wind”, regia di Dario Baldi.

Il film si ispira alle vicende di un personaggio marchigiano, Roberto Cimetta, (foto: Anconatoday.it) attore, regista teatrale e direttore artistico, creatore di alcuni innovativi festival internazionali di teatro come INTEATRO a Polverigi e il Festival internazionale di Lisbona.

A lui, morto nel 1988 a soli 39 anni, è stata dedicata la creazione del Roberto Cimetta Fund, un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro, con sede a Parigi, che finanzia la mobilità artistica e culturale nella regione euro-mediterranea, al fine di sviluppare progetti di cooperazione artistica.

Il film, attraverso l’intervento di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cinema Multimedia, è stato sostenuto dalla Regione Marche con risorse dell’Unione Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale ed ha ottenuto anche il sostegno economico di Trentino Film Commission.

Le riprese, previste tra settembre e ottobre prossimi, saranno effettuate nelle Marche (4 settimane) e in Trentino (1 settimana)

Il film avrà una distribuzione nazionale nella primavera del 2016 a cura della Mariposa Cinematografica di Roma.

La produzione cerca attori e attrici tra 18 e 80 anni, con esperienza di recitazione, per ruoli e piccoli ruoli. A breve verrà data notizia del successivo casting per i minori e per le comparse.

Gli interessati dovranno inviare foto, curriculum e n. cellulare entro lunedì 27 luglio al seguente indirizzo mail: lorenzo.bastianelli@guascosrl.it

Le persone selezionate saranno convocate su appuntamento per effettuare il provino nelle giornate di giovedì 30 e venerdì 31 luglio dalle 9.00 alle 19.00.

Info casting Lorenzo 3496144995

www.guascosrl.it

Dario Baldi – Filmografia
Autore del film Pablo, basato sulla vita di Pablo Neruda (Festival di Montreal, AFI Film Festival di Los Angeles) e del rockumentary sui Negramaro Dall’altra parte della luna, realizzato in co-regia con Davide Marengo (evento speciale della sezione Orizzonti alla 64a Mostra del cinema di Venezia), del film Narciso, dietro i cannoni, davanti ai muli (vincitore di otto festival tra cui il RIFF), del film Faccio un salto all’Avana con Enrico Brignano e Francesco Pannofino, distribuito da Medusa. Per la tv dirige Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi nella serie Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, prodotta da Taodue e Wildside, in onda in prima serata su Canale 5.
Previous post

Adriatic Games Pesaro 2015 25-26 luglio

Next post

Il presidente Ceriscioli incontra Ignazio Visco, Governatore della Banca d'Italia per parlare della vicenda Banca Marche

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.