Prosegue, con presenze record, il Cinema sotto la luna, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta a Pesaro il cinema all’aperto durante i mesi di luglio e agosto. L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Astra in via Rossini.

Il programma della settima settimana partirà domenica 16 agosto con Una nuova amica, l’intrigante film diretto da Francois Ozon che racconta del particolare rapporto che nasce fra una donna e il vedovo della sua migliore amica prematuramente scomparsa; una storia davvero sorprendente. Lunedì 17, spazio alla commedia intelligente con Samba diretto dagli stessi autori di Quasi amici e interpretato da Omar Sy (il protagonista della precedente opera dei registi) nel ruolo di un immigrato senegalese clandestino che cerca lavoro e regolarizzazione in Francia; sulla sua strada incontrerà anche Alice, dirigente in crisi decisa a cambiar vita… Martedì 18 sarà la volta di Unbroken, la vera, seppur al limite del credibile, storia di Louis Zamparini, atleta olimpionico che durante la seconda Guerra Mondiale venne fatto prigioniero dai giapponesi dopo esser sopravvissuto per quasi 50 giorni su una zattera in mezzo al mare; dirige, con mano sicura, Angelina Jolie. Si proseguirà mercoledì 19 con Birdman, vero e proprio capolavoro di Alejandro Gonzalez Inarritu, vincitore di ben 5 premi Oscar; uno dei film più originali degli ultimi anni, in cui si narrano le tragicomiche disavventure di un attore perseguitato dal successo avuto grazie al ruolo di un supereroe; una frenetica girandola di situazioni in cui Michael Keaton è al centro di un cast semplicemente mostruoso. Giovedì 20 lo schermo sarà riempito da un film a sorpresa, uno dei migliori della passata stagione. La settimana si chiuderà venerdì 21 con La famiglia Belier uno dei più grandi successi dell’anno, la toccante ed emozionante storia di una ragazza e della sua famiglia  formata da genitori e da un fratello sordomuti.

L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per gli studenti e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.30 o sul luogo delle proiezioni dalle 21.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.

11 allegati

Previous post

Consigli importanti della Guardia Costiera per ferragosto.

Next post

La Stamperia Albicocco alla Data di Urbino: Sogni che volano, la matrice incontra l'anima

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.