Con la consegna delle calze si è chiuso Il Natale Più, la serie di eventi organizzati da Proloco, amministrazione Comunale, Confcommercio e Confesercenti che per oltre un mese ha coinvolto una città intera

Fano, 6 gennaio 2017 –  Il freddo pungente ed il gran vento non hanno impedito alla Befana di “volare” fino a Piazza  XX Settembre dove ad attenderla c’erano tanti bambini festanti smaniosi di ricevere la calza con all’interno dolci e caramelle.

Una giornata quella del 6 gennaio che ha concluso il ricco programma de Il Natale Più, gli eventi organizzati da Proloco, amministrazione Comunale, Confcommercio e Confesercenti che dal 27 novembre, giorno di accensione del maestoso albero di Piazza XX Settembre, ad oggi, ha coinvolto una città intera, quartieri compresi, con spettacoli, animazione, musica e solidarietà.

Il clima gelido ha costretto gli organizzatori ed effettuare qualche cambio all’ultimo in scaletta, ma la giornata di festa si è comunque svolta regolarmente grazie anche alle tante associazioni che hanno allietato e “scaldato” i presenti, chi offrendo cioccolata calda (ai più piccoli) e vin brulè (ai più grandi), chi con giochi e animazione come Avis Fano e Croce Rossa Italiana.

Ancora più suggestiva la consegna delle calze ai bambini che la Befana e le sue aiutanti del Vespa Club e di Viviamo Centinarola hanno effettuato direttamente nei pressi dell’Albero, occasione questa che ha reso ancora più belle le classiche foto di rito in compagnia della vecchina.

In mattinata, a causa del forte vento, annullato l’arrivo dal cielo delle Befane Paracadutiste, ma tanti bimbi ugualmente si sono recati nei locali dell’aeroporto per ricevere i dolciumi grazie alla collaborazione della  società aeroportuale Fanum Fortunae.

“Nonostante il clima incerto e il rischio pioggia o neve che si era paventato – ha commentato il presidente della Proloco, Etienn Lucarelli – siamo riusciti a portare a termine questo Natale Più con la classica festa della Befana. Vedere i sorrisi dei tanti bimbi presenti in piazza ci ripaga degli sforzi fatti per cercare di dare ai fanesi e ai turisti un Natale magico. Grazie all’amministrazione comunale, a tutte le associazioni, ai volontari, agli enti e le associazioni di categoria che hanno lavorato con noi in questo fantastico progetto”.

Tra le tante iniziative collaterali anche il concorso ideato e diretto artisticamente da Claudio Pacifici, “Fai un presepe…dove Vuoi!!” che ha dato l’opportunità ai fanesi di esprimere la propria creatività. A vincere, grazie ai “like” su facebook e ai voti della giuria tecnica è stato Rolando Gasparoli che ha preceduto Francesco Paci ed Emanuela Giovannetti.

Previous post

Mondolfo (PU): i Carabinieri arrestano un tunisino per rapina e tentata violenza sessuale.

Next post

"Petite Wunderkammer" il nuovo EP di Paolo Tarsi per Coward Records

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.