Nel pomeriggio odierno, alle ore 16 circa, i Militari della Guardia Costiera ed il Personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e del Servizio 118 sono intervenuti per soccorrere una giovane, originaria della provincia di Monza-Brianza, che si era avventurata a piedi sui massi del muro paraonde del molo di levante del porto di Pesaro. La ragazza aveva perso l’equilibrio cadendo rovinosamente tra i tetrapodi, bagnati dagli spruzzi del mare molto mosso, rimanendo ivi intrappolata per l’impossibilità di uscirne con le proprie forze.

Sul posto è immediatamente intervenuto il Nucleo di Polizia Marittima e Difesa Costiera della Guardia Costiera di Pesaro per coordinare le operazioni di soccorso ed allontanare i tanti curiosi che, nel frattempo, si erano avvicinati per assistere al disgraziato evento occorso. La malcapitata, che comunque è rimasta sempre cosciente, sebbene dolorante per i traumi subiti, è stata spinalizzata sul posto a mezzo di una barella e trasportata al locale nosocomio per i successivi accertamenti medici.

Sono in corso le verifiche da parte della Capitaneria di Porto di Pesaro per stabilire l’esatta dinamica degli avvenimenti. Si ricorda, con l’occasione, il divieto di accedere alle strutture che costituiscono le opere di difesa foranea del porto, realizzate con caratteristiche costruttive tali da presentare pericoli intrinseci per la pubblica incolumità, come previsto dal vigente “Regolamento del Porto di Pesaro“. L’Autorità Marittima consiglia inoltre ai numerosi utenti portuali, a qualsiasi titolo, di prestare sempre la massima attenzione in ambito portuale a tutti i potenziali pericoli presenti, al fine di evitare spiacevoli incidenti che potrebbero avere conseguenze anche gravi.

Per le emergenza in mare, chiamare il Numero Blu della Guardia Costiera 1530

Previous post

I Carabinieri di Saltara arrestano un 64enne per detenzione di armi clandestine

Next post

MENINGITE: L’AUMENTO DI RICHIESTE DI VACCINO NON CORRISPONDE AD UN REALE INCREMENTO DEI CASI NELLE MARCHE

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.