E’ partito da Verona il tour per presentare la 22esima Fiera nazionale del tartufo bianco pregiato di Pergola che si terrà le prime tre domeniche di ottobre (1, 8, 15). Quella pergolese è la prima kermesse della provincia dedicata al diamante della terra e in questi giorni, grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e Asd Pergola Bike Therapy, la Fiera è in vetrina al CosmoBike Show, uno fra i più importanti eventi per gli amanti della bicicletta che fa registrare oltre 60mila presenze.
Nella città scaligera si è recato l’assessore Luca Castratori che è anche dirigente dell’associazione: “Il materiale promozionale sta riscuotendo un grande successo. C’è davvero enorme interesse per la Fiera nazionale del tartufo di Pergola ma anche per gli altri eventi in programma nella nostra città come la CioccoVisciola. Tantissimi visitatori chiedono informazioni sulla kermesse, alcuni ci hanno già anticipato che verranno a Pergola proprio per visitare la Fiera perchè ne avevano sentito parlare in modo entusiasta. Insomma si preannuncia un’altra edizione da record che tanto farà bene al turismo e all’economia locale”.
Le carte in regola ci sono tutte: un chilometro lineare di espositori di prelibatezze da tutta Italia, la casa del tartufo i cui posti sono andati esauriti in un solo quarto d’ora, un programma ricchissimo, ospiti prestigiosi e un nuovo straordinario connubio gastronomico che verrà svelato dagli organizzatori martedì 19 settembre alle 16 nella sala della giunta.
L’ospite d’eccezione sarà Pippo Franco. Risate assicurate la prima domenica. Tra le tante novità anche la collaborazione con l’Aero Club Fano, ma anche in questo caso per conoscere i dettagli si dovrà attendere la presentazione ufficiale.

Previous post

Giovanni Gostoli candidato segretario provinciale PD, a spingerlo sono i "Millennials"

Next post

La Provincia di Pesaro e Urbino nella “rosa” dei 500 enti più virtuosi nei tempi di pagamento delle fatture

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.