vvff poggialiIn data 15 settembre prossimo il Comandante dei Vigili del fuoco della provincia di Pesaro e Urbino ing. Dino Poggiali lascerà l’incarico per assumere il ruolo di responsabile dell’ufficio Prevenzione Incendi e Rischio industriale presso il Dipartimento dei Vigili del fuoco del Ministero dell’Interno a Roma.

Durante il periodo di permanenza in provincia, durato tre anni, i Vigili del fuoco hanno consolidato il loro assetto territoriale tramite la definitiva apertura della sede di Macerata Feltria e sono stati chiamati a gestire numerose situazioni di emergenza quali ad esempio: l’emergenza sisma che, per circa 10 mesi  (dal 24 Agosto 2016 a giugno 2017), ha visto impegnati  senza sosta, nelle zone terremotate, circa 20 Vigili del Fuoco e 2 Funzionari tecnici del Comando di Pesaro e  le recenti criticità dovute ad incendi di bosco sulle Cesane e sul Monte s.Bartolo.

Attraverso la collaborazione con gli altri Enti, Prefettura e Comuni in primo luogo, sono stati incrementati i controlli e le verifiche di prevenzione incendi sulle attività a maggior rischio in caso di incendio ed in special modo nei locali e negli spazi di maggior afflusso di persone.

Un particolare ringraziamento va a tutti i dipendenti del Comando dei vigili del Fuoco, che con costanza e determinazione hanno sempre collaborato per garantire la sicurezza del cittadino attraverso una macchina dei soccorsi e dei controlli in perfetta efficienza,   agli organi di stampa ed ai media che hanno seguito con attenzione e dato risalto con puntualità la intensa attività del Comando dei Vigili del Fuoco in questo periodo.

A dare il cambio all’ing. Poggiali è stato chiamato l’ing. Eugenio Barisano, laureato in  ingegneria civile, che è entrato a far parte dei vigili del fuoco nel marzo del 1988, come prima sede di servizio è stato assegnato al comando dei vigili del fuoco di Napoli, dove in qualità di funzionario di guardia è stato impegnato nelle più svariate tipologie d’intervento. Dal 2002 ha svolto il funzionario presso il Comando di Foggia fino al 2009 anno in cui è stato promosso Dirigente del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Da dirigente ha svolto vari incarichi tra cui in ordine di tempo, due anni il Dirigente addetto  al Comando di Milano, tre anni il Comandante a Matera, due anni il Comandante a Lecce ed una breve permanenza di un anno alla Direzione Regionale dei VV.F. della Puglia in qualità di Dirigente referente .

Dal 15 settembre 2017 gli viene attribuito per un biennio l’incarico di Comandante Provinciale dei VV.F. di Pesaro Urbino.

Previous post

I carabinieri di Saltara hanno arrestato un ucraino 38enne sorpreso a rubare rame.

Next post

I carabinieri della radiomobile hanno arrestato un 28enne pakistano sorpreso con 1 etto di marjuana

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.