Igles Corelli chef protagonista del cooking show il 5 luglio alle ore 21

Igles Corelli chef protagonista del cooking show il 5 luglio alle ore 21

Fano, 4 luglio 2018 – Si alza domani il sipario sulla XVI edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce (5-8 luglio, lungomare Simonetti).

L’inaugurazione, in grande stile, è prevista  alle 19.00, sul palco centrale del Lido, con la cerimonia di apertura e il taglio del nastro alla presenza delle autorità e degli amministratori locali, ma già dall’ora di pranzo, saranno al lavoro le 3 “Case” dedicate alle specialità marinare italiane: la “Casa del Brodetto alla Fanese” (nuova area a nord del lungomare), la “Casa del Brodetto alla Sambenedettese” e la “Casa del Cacciucco alla Livornese” che proporranno le zuppe di pesce e golosi piatti tipici abbinati a i grandi vini della DOC del territorio proposti dalle 9 cantine di “Bianchello d’Autore”, il progetto di 9 produttori di Bianchello del Metauro DOC  sostenuto da IMT (Istituto Marchigiano di Tutela Vini).

Alle 20 si inizia con la presentazione de “Il grande libro della grappa” (2017, Hoepli Editore) moderata dal direttore della rivista Artù, Alberto Schieppati. Gli autori della pubblicazione vi porteranno per mano dentro i segreti di questo magnifico distillato considerato una volta la più plebea delle acquaviti, ma che ora è diventata la più aristocratica delle essenze.

L’appuntamento più atteso della giornata è  quello delle 21.00: il cooking show del grande Igles Corelli, una delle più luminose stelle della cucina italiana. Maestro indiscusso della ristorazione italianae volto noto di Gambero Rosso Channel con il suo programma “Il gusto di Igles”.

L’ultimo l’imperdibile appuntamento alle ore 22.30  con il concerto dei GTO, una rock band che ha fatto la storia della musica italiana degli ultimi vent’anni. .

Ricordiamo, infine, l’appuntamento che sarà ospitato sul palco centrale alle 18.30 di venerdì 6 luglio: il convegno dal titolo “Il valore dell’identità e della qualità nella promozione del prodotto ittico locale e nella valorizzazione delle tradizioni enogastronomiche” moderato da Micaela Vitri (giornalista di Tele2000) è promosso dal Comune di Fano. L’ingresso è gratuito.

 

 

 

 

 

Previous post

Rubava in centro storico ad Urbino, arrestato 23enne macedone.

Next post

Fano, chiude la nonna fuori casa ed aggredisce i carabinieri; arrestato 22enne tossicodipendente

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.