Nel 2021, naturale proseguimento cosmico del 2020, la rassegna di linguaggi d’arte contemporanei CASAMATTA arriva alla settima edizione continuando ad essere CASAMATTA discontinuità (come nell’anno precedente) e trova forma in una serie di appuntamenti singoli ed unici, tra luglio e settembre, al Bastione Sangallo di Fano (PU).

CASAMATTA è un progetto sviluppato da Collettivo Re-public, Bastione Sangallo, Rembò, con il patrocinio del Comune di Fano – Assessorato alla Cultura e Beni Culturali.

Il tema Discontinuità nasce dalla necessità e volontà di trovare un senso nella vita contemporanea permeata da quotidiani cambiamenti, variazioni nel percepito, mutamenti inconsci, cambi di rotta; discontinuità nasce lo scorso anno e mantiene gli stessi significati anche quest’anno, andando ad aggiungere nuovi capitoli a quella che è un’unica rassegna di durata biennale.

La CALL è aperta a tutti coloro che utilizzando i linguaggi di espressione (arti visive, digitali, performative, multimediali, installative) come mezzo per esplicitare la propria maniera di percepire e sintetizzare il mondo contemporaneo.

CASAMATTA mette a disposizione dei singoli artisti, o dei collettivi, gli spazi del cinquecentesco Bastione Sangallo di Fano (PU): le opere, le installazioni, le performance, dovranno necessariamente dialogare con le forme ed i materiali del baluardo fanese.

Il progetto espositivo ed il programma sarà sviluppato sulla base dei contenuti pervenuti e la direzione artistica di CASAMATTA si riserva il diritto di scegliere le maniere, le modalità
ed i tempi di installazione con gli artisti che saranno selezionati per la rassegna.

La CALL è aperta, senza vincoli di età o provenienza geografica.

I materiali devono necessariamente pervenire entro le 24.00 del 27/06/2021.

Il bando completo su http://tinyurl.com/CASAMATTA
Per informazioni casamatta.linguaggi@gmail.com

Previous post

Offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di URBINO

Next post

Pericolosa la ringhiera di fronte alla Scuola Volponi di Urbino, interrogazione scritta del gruppo consigliare Uniti per Urbino

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.