Urbino, 27 maggio 2021 – Il Sindaco di Urbino, Maurizio Gambini, in qualità di rappresentante del socio di maggioranza relativa, annuncia il passaggio al vertice di Ami Spa, Azienda per la Mobilità Integrata e trasporti, gestore del servizio di trasporto pubblico locale.

Oggi durante l’Assemblea ordinaria Luciano Balducci ha ufficializzato le sue dimissioni dalla carica di presidente del Cda; l’Assemblea ha poi nominato il suo successore, a seguito della proposta avanzata dal Sindaco di Urbino: Lara Ottaviani.

«A Luciano – commenta il Sindaco Gambini – va il mio ringraziamento personale e di tutta l’Amministrazione Comunale per l’eccellente lavoro svolto in questi 5 anni alla guida dell’azienda. Ha ricoperto il suo incarico dando prova di grande professionalità e competenza: la sua gestione oculata e attenta ha lasciato il segno e ha impresso all’azienda un profondo rinnovamento, la sua è stata una presenza costante e un punto di riferimento prezioso per i soci, gli amministratori e i dipendenti. Oggi lascia la presidenza di una società in salute, con i bilanci in ordine, circondato dalla stima e dall’affetto di tutti. Sono molto contento che l’Assemblea abbia accolto all’unanimità la mia proposta di Lara Ottaviani per la successione, giornalista professionista profondamente legata al nostro territorio, con tutte le carte in regola per continuare la strada aperta da Luciano».

Balducci ha spiegato in Assemblea: «Era mia intenzione rimettere il mandato lo scorso anno, ma non me la sono sentita di lasciare l’incarico in un periodo così difficile a causa della pandemia. Ora però sento che è arrivato il momento di cedere il testimone. Sono soddisfatto del lavoro svolto: lascio un’azienda più forte, ben capitalizzata e profondamente rinnovata sia nel parco mezzi, sia nelle infrastrutture e negli apparati tecnologici. Ringrazio tutti i componenti del Cda che si sono succeduti in questi anni e il direttore generale Massimo Benedetti per la preziosa collaborazione; grazie al personale tecnico amministrativo, ai conducenti, al collegio sindacale, alla società di revisione, ai soci pubblici e privati. Ho avuto la fortuna di trovare persone motivate, insieme siamo riusciti a dare un buon servizio su tutta la provincia. Faccio i miei migliori auguri al nuovo presidente».

«So di assumere una grande responsabilità, ma affronterò questo incarico con serietà e impegno assoluti», il commento a caldo di Ottaviani.

Previous post

Montecopiolo e Sassofeltrio salutano le Marche e vanno in Emilia Romagna dopo la votazione in Senato

Next post

Secessione: Montefeltro svenduto, i politici che hanno sbagliato si dimettano

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.