(canale https://www.twitch.tv/umanesimoartificiale) e Telegram proposto da Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri, promosso dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT,

Seeds of future è una performance musicale interattiva basata su codice e chatbot. “In un periodo di social distancing in cui le piattaforme social e di messaggistica sono diventate l’unico mezzo per rimanere connessi con il mondo esterno, abbiamo voluto fare leva su un’azione di uso comune – come inviare e ricevere messaggi istantanei – per la co-creazione di una performance online”, afferma Filippo Rosati di Umanesimo Artificiale.

Seeds of future è un progetto multimediale interattivo che si basa su un’esperienza di social networking all’interno di una performance musicale. Attraverso un software e un chatbot, ogni spettatore potrà interagire in tempo reale con il musicista influenzando la composizione musicale.

Umanesimo Artificiale è uno studio e artist platform nato con l’intento di promuovere il creative coding attraverso le arti digitali e performative, sensibilizzando a una interazione fertile tra uomo e macchina.

Il progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT.

L’accesso alla performance è gratuito. Per informazioni: hello@umanesimoartificiale.xyz.

Calendario completo di Marche Palcoscenico Aperto Festival su www.amatmarche.net.

Previous post

VALLEFOGLIA: stazionaria la situazione dei contagi da coronavirus

Next post

Sanità nel Catria e Nerone, incontro a Cagli tra il sindaco Alessandri e la consigliera regionale Ruggeri

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.