In piazza, via Pedrotti e all’ex Cubo. Non solo nel fine settimana ma anche tutti i giorni della settimana si svolgono i mercatini di Natale di Pesaro. Occasioni per vivere il centro, incontrarsi, scambiarsi gli auguri e dedicarsi ai regali. Da sabato poi  piazza del Popolo è adornata da una cascata di fiocchi di neve, grazie alla video installazione che proietta immagini sulle pareti dei palazzi. L’iniziativa è curata dal Comune di Pesaro in collaborazione con xxxfuorifestival e firmata dai creativi Claudia Ottaviani, Lorenzo Gennari, Tommaso Pedone.

In Piazza del Popolo dunque fino al 24 dicembre, a orario continuato dalle 9 alle 20.30, si possono acquistare prodotti di artigianato, dolciumi e cesti natalizi, le bancherelle di Corso XI Settembre propongono artigianato in legno e cera e creazioni natalizie.

In via Pedrotti e piazza Olivieri, fino al 24 dicembre, ci sono le bancarelle dell’artigianato artistico (dal lunedì alla domenica 10-20).

Infine nei locali dell’ex Cubo di via Pedrotti tutti i giorni fino al 6 gennaio (esclusi 25 dicembre e 1 gennaio) dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30 c’è Tuttounaltronatale 2014, persone, progetti ed eventi del Commercio Equo, a ingresso libero, ed è visitabile la bellissima Mostra internazionale di grafica sui diritti umani, in occasione del 225° anniversario della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

I mercatini di Natale fanno parte del calendario di iniziative pensate per le festività natalizie coordinate dall’assessorato alla Vivacità.

Il programma giornaliero con tutti gli appuntamenti, mostre aperture culturali, attività per bambini e tanto altro si trova all’interno della rivista Pesaro Live curata da Puntodoc e distribuita nei negozi, bar, alberghi, nei principali luoghi culturali aperti al pubblico a Natale, nei punti informativi e di aggregazione.

 

 

Previous post

Sposarsi al Rossini

Next post

Buon Natale e Felice Anno nuovo! I migliori auguri di Tele 2000

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.