La Provincia di Pesaro e Urbino si tinge di “Rosso Speranza”  

Provincia di Pesaro e Urbino  Al via l’8 dicembre la Digital Edition 2020 de Il Natale che non ti aspetti, con l’inaugurazione dal vivo attraverso l’evento “Rosso Speranza” che tingerà del colore del Natale tutti i Comuni della Provincia di Pesaro e Urbino aderenti al progetto.

“Gli eventi di quest’anno saranno tutti online nel rispetto della sicurezza, ma non volevamo rinunciare ad un inizio di grande forza simbolica che solo dal vivo si può ottenere”, dichiara Damiano Bartocetti, presidente dell’Unione Pro Loco Pesaro Urbino. E, infatti, l’apertura della Digital Edition 2020 avverrà con “Rosso Speranza”: l’8 Dicembre in ogni borgo e ogni città della provincia aderenti al progetto si accenderà un fascio di luce rossa che indica il cuore pulsante del territorio e illumina un monumento simbolo locale”.

Il colore rosso suggerisce proprio questa idea – quella di un territorio che, anche dopo mesi, continua a mantenersi forte, vivo e attivo. “In un momento tanto complesso in cui qualsiasi iniziativa sembra essere ostacolata, è ancora più importante dare un messaggio: non perdere la fiducia nel futuro”, afferma Bartocetti. Così Il Natale che non ti aspetti si prepara ad accendere i riflettori sulle bellezze della provincia di Pesaro e Urbino, illuminandone le peculiarità e dando prova di un grande senso di coesione.

L’iniziativa de Il Natale che non ti aspetti, coordinata dalle Proloco di Pesaro e Urbino e promossa in collaborazione con la Regione Marche e la provincia di Pesaro e Urbino, è un brand consolidato che ha costruito la sua forza in un’offerta unica e suggestiva, capace di catalizzare, ogni anno, l’attenzione dei media più importanti della stampa nazionale e internazionale, oltre che visitatori dall’Italia e dall’estero. Quest’anno l’emergenza sanitaria ha stimolato la rielaborazione del format: la Digital Edition 2020 è un modo nuovo e assolutamente contemporaneo di valorizzare la provincia attraverso una serie di momenti social che prevedono interazioni, contest e premi affinché resti viva la magia del Natale.

I comuni che aderiscono al progetto sono: Cagli, Candelara, Cantiano, Carpegna, Cartoceto, Fano, Fermignano, Fossombrone, Frontone, Gradara, Macerata Feltria, Mombaroccio, Mondavio, Mondolfo, Monte Grimano Terme, Montecchio, Montemaggiore al Metauro, Paravento di Cagli, Piobbico, Sant’Angelo in Lizzola, Sant’Ippolito, Urbania, Urbino.

IL NATALE CHE NON TI ASPETTI_DIGITAL EDITION

www.ilnatalechenontiaspetti.it

Previous post

Il Comune si unisce ai genitori e agli amici delle vittime di Corinaldo

Next post

Babbo Natale a Mombaroccio: la letterina diventa virtuale!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.